LUMBERJACK Brand Storico tutto Italiano.

Lumberjack presenta la Nuova Tecnologia Shock Assorber!

La nuova Calzatura Houston rappresenta il connubio tra natura e lifestyle urbano, richiama il tempo libero, reinterpretato per garantire il comfort quotidiano in città grazie alla suola con sistema Shock Absorber, con micro-pistoncini in TPU che smorzano le vibrazioni, assicurando un comfort duraturo durante la camminata.

è il marchio che la 3A Antonini, negli anni 80, ha fatto nascere per un’intuizione, in fronte ad un mercato calzaturiero in piena rivoluzione. La scelta del marketing di associare una linea di calzature robuste e resistenti, curate nella linea e nei pellami con l’idea di libertà degli sterminati boschi americani, infatti Lumberjack significa “Uomo dei boschi”, ne ha decretato il successo.
Oggi Lumberjack è sinonimo di scarpe confortevoli, resistenti e adatte da indossare in qualsiasi occasione. Scarpe per l’out-door e lo sterrato e anche per la frenetica vita metropolitana.
Era il 7 Luglio 1945 e i tre cugini Antonini decisero di allestire in uno scantinato alle porte di Verona il loro primo laboratorio di calzature. Nelle difficoltà del dopo-guerra, l’animo caparbio dei tre cugini si fece strada tra le difficoltà e mille sacrifici in un Paese appena uscito devastato dalla Seconda Guerra Mondiale. In breve tempo il laboratorio si trasferì in città e acquisì qualche dipendente. La produzione è, ovviamente, ancora artigianale e le vendite sono circostritte nel veronese.

 

È fra gli anni 50 e 60, nel così detto boom economico, che la 3A Antonini decolla e diventa la realtà di oggi. Il mercato si allargò e i mezzi di comunicazione moderni fecero la loro entrata, fenomeno che non scappò all’oculata gestione dell’azienda.

 

Nel 1960 la 3A Antonini si trasferì dove è tutt’ora, per avere lo spazio necessario per la produzione su larga scala.
Non si può parlare della storia della 3A Antonini senza citare il modello 101, il classico della calzatura per bambino e una delle scarpe più vendute di tutti i tempi. Incredibile a credersi, ma nel 1959 ne sono state prodotte un milione di paia per il solo mercato nazionale!

 

Gli anni 70 hanno consacrato il calzaturificio: sulla stampa apparivano titoli come «Si può giustamente affermare che 3A Antonini gode ormai di una consolidata fama presso tutti gli operatori del settore calzaturiero e internazionale», circa mille dipendenti nella sede di Verona e una campagna di advertising televisiva.

 

Oggi Lumberjack continua a stare al passo con i tempi scoprendo nuove tecnologie e garantendo la storica qualità delle calzature.

 

Le nuove tecnologia sono:

Sistema shock absorber con micro-pistoncini in TPU che smorzano le vibrazioni, assicurando un comfort duraturo durante la camminata;

Il sistema antiscivolo Full Traction per una maggiore aderenza e sicurezza su tutte le superfici;

Il sistema Waterproof: la speciale membrana waterproof è il cuore della tecnologia Lumberjack. Garantisce impermeabilità e la massima traspirazione, agevolando la fuoriuscita delle molecole di sudore.